Malto preparato per produrre 23 litri di birra tipo "Yorkshire Bitter". La birra Yorkshire, più ricca e dolce delle Bitter, dal colore ambrato e dalla schiuma cremosa. Prende il nome dalla regione dello Yorkshire in Inghilterra. Rispetto alla “Mr.Malt Base Yorkshire Bitter” è più corposa e leggermente più alcolica. La confezione contiene una bustina di lievito secco. Servire a 12°C.
Risposta: Manfredi Guglielmotti (Admin) il 6 feb 2024, 18:50
Volevo sapere che tipo di lievito è quello in dotazione con il malto preparato
Da: Chiara il 3 gen 2023, 00:40
Buongiorno,
si tratta di un ceppo generico ad alta fermentazione.
Se vuole un lievito più specifico le consiglio il Fermentis SafAle S-04.
Risposta: Manfredi Guglielmotti il 3 gen 2023, 09:01
volevo sapere se oltre allo zucchero per la fermentazione va aggiunto zucchero in bottiglia.Se si in che quantita' .Grazie
Da: FILIPPO il 30 mag 2021, 18:29
Buongiorno,
sì, lo zucchero per la rifermentazione va sempre aggiunto in bottiglia, se la birra verrà carbonata tramite la rifermentazione. La quantità varia in base alla temperatura, e al grado di frizzantezza desiderata, ma generalmente tra 5 e 6,5 g/L di zucchero da tavola.
Risposta: Manfredi Guglielmotti il 31 mag 2021, 17:47