25 kg

Cari birrai,

Siamo felici di annunciarvi che Mr. Malt® ha stretto un accordo di collaborazione con Simpsons Malt, la celebre malteria inglese che molti di Voi già conoscono e apprezzano. Come sapete, la vostra soddisfazione è la nostra missione, per questo siamo costantemente impegnati a ricercare e coltivare relazioni con i migliori produttori di materie prime e di tutto ciò di cui avete bisogno in birrificio.

Fondata nel 1862, Simpsons Malt è una storica azienda familiare giunta alla quinta generazione, divenuta a novembre 2021 Società di Benefit certificata. Produttore di malti di alta qualità, può contare su due stabilimenti posizionati strategicamente in primarie zone di coltivazione dell’orzo all’interno del Regno Unito. È inoltre dotata della propria divisione dedicata al commercio agrario, tramite cui coltiva stretti rapporti con gli agricoltori e si assicura la supervisione della catena di approvvigionamento dal seme alla consegna del malto presso il cliente, sia esso birraio o distillatore.

 

Grazie a questa struttura Simpsons offre una vasta gamma di malti di qualità, realizzati per ottenere risultati eccellenti e costanti in birrificio. A breve potrete trovare su mr-malt.it oltre venti varietà di malti base, caramellati, tostati, torrefatti, senza dimenticare i prodotti a base di altri cereali e i malti per la distillazione. L’arrivo del primo carico è previsto per la settimana 6, nel frattempo scopriamo assieme in anteprima alcuni tra i malti Simpsons:

 

Malti Base

Se cercate un malto equilibrato e performante per una ricetta luppolata la risposta è FINEST PALE ALE GOLDEN PROMISE®™, varietà storica che assicura corpo anche alle Session più ardite. Per i più tradizionalisti ecco il FINEST PALE ALE MARIS OTTER, considerato la “Rolls Royce” dei malti, dall’efficienza elevata che si traduce in gusto ricco e minima torbidità. Nel BEST PALE ALE MALT ritroviamo il classico malto base inglese, adatto per bilanciare le ricette più luppolate così come per conferire una robusta nota maltata agli stili British e Belgian. Per chi cerca un malto chiaro ma ben modificato, ecco infine l’EXTRA PALE ALE MALT indicato per Lager come per Ale.

 

Malti Caramello

Al top della gamma è il PREMIUM ENGLISH CARAMALT, ideale per arricchire il colore rimanendo delicato sul sapore ma anche per bilanciare l’amaro e agrumato del luppolo. Un nome, una garanzia: il CRYSTAL T50™ assicura in ogni lotto un colore di 50 Lovibond (130 EBC). Grazie al suo processo produttivo unico, SIMPSONS DRC® è perfetto per birre scure in cui non si vogliano l’astringenza e l’amaro dei malti torrefatti. Dal tradizionale Maris Otter, Simpsons ha plasmato l’HERITAGE CRYSTAL MALT per apportare profondità di sapore e colore a Ale e Bitter. Tipico di Simpsons è il GOLDEN NAKED OATS®™, malto crystal di avena decorticata dal sottile aroma nocciola che vi spingerà a sperimentare nuove ricette.

 

Malti per Distillerie

Last but not least, con Simpsons Malt introduciamo nella nostra gamma malti specifici per la distillazione: dal POT STILL per la produzione del whisky, all’HI DP, caratterizzato da elevato potere distatico (140 IOB), per arrivare al PEATED torbato.

 

Non vedete l’ora di provarli?

 

25 kg

Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-30 di 31

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-30 di 31

Pagina
per pagina