ESTRATTO DI LUPPOLO ED OLIO DI LUPPOLO - MR. MALT


Se si vuole conferire un sapore particolare alla propria birra occorrerà fare affidamento su un particolare prodotto che garantisce un ottimo risultato finale, ovvero l'estratto di luppolo. 

Ecco alcuni prodotti che fanno al caso proprio se si vuole raggiungere tale obiettivo. 

Una buona birra potrebbe non avere quel sapore caratteristico che la rende unica sotto ogni aspetto e per questo occorre utilizzare prodotti come l'estratto di luppolo in Etanolo del marchio Herkules, il quale permette di ottenere un'aroma maggiormente intenso della birra senza però andare ad intaccare, in modo negativo e pesante, il sapore della bevanda rendendolo maggiormente amaro.

Oltre all'estratto di luppolo, si potrà utilizzare anche l'olio di luppolo il quale consente di dare un aroma particolare alla propria birra.
Maggiore sarà la quantità che si andrà ad utilizzare del prodotto, maggiore sarà il buon profumo della birra.
Ovviamente questo particolare prodotto deve essere utilizzato durante la fase di cottura della stessa birra. 

Inoltre è possibile utilizzare anche l'estratto PHA che permette alla birra di avere un'aroma e sapore maggiormente luppolato, senza però intaccare gli altri parametri che riguardano sapore ed altri aspetti della birra.
Per un ottimo prodotto finale è consigliato utilizzare questi prodotti seguendo le specifiche delle istruzioni dato che sia l'estratto di luppolo che l'olio o l'estratto PHA possono alterare il sapore della birra se utilizzati in quantità eccessive rispetto quelle basilari.

Estratto di luppolo

Imposta la direzione decrescente

16 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

16 elementi

per pagina