La Wyeast lab è il top della qualità in fatto di lieviti liquidi. La vasta scelta permette di utilizzare per ogni stile di birra il suo lievito specifico, apportando i tipici aromi e profumi. Durante i mesi estivi è consigliato inserire nel carrello anche l'articolo "Confezione refrigerata" e indicare nelle note dell'ordine il corriere da utilizzare (Bartolini o GLS) e la sede per il fermo deposito.

Informazioni sull’utilizzo del prodotto Wyeast Activator™

I lieviti Wyeast con tecnologia Activator™ sono progettati per l’inoculazione diretta in 19 litri di mosto. Guarda il video di utilizzo!
Queste buste contengono cellule vive di lievito in forma di impasto liquido confezionato in condizioni ottimali per la conservazione, pur mantenendo la possibilità di fermentazioni rapide e complete. Le buste Wyeast Activator™ includono una sacca interna di nutrienti liquidi sterili che, una volta rotta, rilascia il suo contenuto nell’impasto di lievito e “attiva” il pacchetto. I nutrienti contenuti nel sacchetto avviano il metabolismo della coltura di lievito che a sua volta genera CO2 e gonfia la busta.
Questo processo consentirà di ridurre i tempi di preparazione del lievito per una fermentazione sana. L’attivazione serve anche come test di vitalità della coltura di lievito; il rigonfiamento della busta, infatti, è un indicatore di lievito sano (vivo e vitale). Anche se è consigliato, le culture di lievito non necessitano di essere attivate prima dell’inoculazione.

Uso

Le buste di Wyeast Activator™ contengono un minimo di 100 miliardi di cellule e sono progettate per essere inoculate direttamente in 19 litri di mosto (1,034-1,060 OG) con un quantitativo di inoculo professionale . Per le basse fermentazioni, si consiglia di inoculare il mosto a temperature calde (20-21°C), attendere l’inizio della fermentazione, e quindi regolare la temperatura desiderata. In alternativa, per inoculi in condizioni di freddo (10-14°C) o con mosti a densità superiore, si consiglia di aumentare il quantitativo di inoculo. Ciò può essere ottenuto aggiungendo delle buste di Wyeast Activator™ o procedendo con uno starter . Si prega di consultare la sezione “preparazione di uno starter” per ulteriori informazioni.

Liquidi Wyeast

Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-30 di 60

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-30 di 60

Pagina
per pagina