Impianto Brewtools®

Brewtools B40pro e B80pro sono progettati per la massima flessibilità. Esistono molti modi per utilizzare il sistema in base alle preferenza personali.

Il serbatoio e il cestello del malto sono realizzati in acciaio inossidabile SS304 con uno spessore di 1,0 mm. Tutte le uscite e le porte dei serbatoi e delle valvole sono Tri-Clamp da 34 mm per la massima flessibilità. Le flange e le parti in acciaio sono realizzate in acciaio inossidabile SS304 e lavorate a CNC. La pompa è dotata di un motore brushless da 24 V, silenziosa e potente; la velocità è controllata dal touch-screen. Tutti i tubi sono in silicone alimentare di alta qualità 16x25mm, con elevata trasparenza. Il sistema entires è progettato e costruito per resistere a un uso non corretto e molte parti sono fabbricate a mano.

Il principio di base del sistema è un serbatoio con un fondo conico con elementi riscaldanti, un sensore di temperatura, un tubo centrale facilmente rimovibile, un'apertura su ciascun lato e una valvola a 3 vie sul fondo. Questo rende facile mantenere la temperatura accurata al di fuori del cestello del malto mentre si fa circolare il mosto. I dip-tube hanno due o-ring che li rendono facili da regolare all'angolazione desiderata. Se produci con molto luppolo, puoi regolare il tubo di immersione di conseguenza.

La valvola a 3 vie viene utilizzata per scegliere l'ingresso per la pompa. È possibile pompare dal tubo di pescaggio di ingresso o da un secondo serbatoio, di solito per acqua di sparge. Nella configurazione standard senza valvole a 3 vie aggiuntive, questa valvola viene anche utilizzata per drenare il mosto verso il fermentatore.

Il sistema di controllo touch serie Pro è sviluppato internamente ed è il cuore dei sistemi di produzione Pro. Il software viene costantemente migliorato e vengono aggiunte nuove funzionalità. 
Il sistema è dotato di un display touch da 7 pollici e un PCB sviluppato su misura con un potente microcontrollore (STM32F4 180mhz). Ha anche un modulo di comunicazione con WiFi e Bluetooth 4.2. Gli elementi riscaldanti sono controllati da due relè a stato solido. L'alimentazione (24 V, 65 W) alimenta la pompa e tutta l'elettronica.
Il sistema è identico sia per il B40pro che per il B80pro, ma quando installato nel B40pro utilizza solo uno dei due relè.

brewtools

Impianto Brewtools®

Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-30 di 122

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-30 di 122

Pagina
per pagina