Mr.Malt® Smart Pilsner

Mr.Malt® Smart Pilsner

Mr.Malt® Smart Amber

Mr.Malt® Smart Amber

Mr. Malt® Smart Weizen

SMART: un misto di ingegno, abilità, e genuinità che dà il nome al beer kit Mr. Malt® e che vi stupirà per il risultato: tre birre di eccellente qualità, 100% malto, beverine, facili da fare e ancora più facili da bere! Abbiamo scelto per voi i migliori ingredienti naturali per 3 ricette tra le più popolari: PILSNER, WEIZEN e AMBER. Perché spesso la bontà è una cosa semplice!
Malto preparato per produrre 12 litri di birra tipo "Weizen" dal colore paglierino pallido e dalla schiuma dalla lunga persistenza. Birra prodotta con un'alta percentuale di malto di frumento che da un gusto leggermente acidulo e rinfrescante. Poco luppolata. L'elevato numero di proteine derivanti dal frumento rendono la birra non filtrata poco limpida. La confezione contiene una bustina di lievito secco tipo Wheat. Servire a 8°C.

12,98 €
Prodotto disponibile
Maggiori Informazioni
Cod. 0510020
Ingredienti Estratto di Malto d'ORZO, e FRUMENTO, estratto di luppolo, lievito secco in bustina.
Conservazione e utilizzo Da conservare in luogo fresco e asciutto
Peso in Kg 1.7
Stile Alta
Litri Prodotti 12
Zucchero da aggiungere in kg 0 - Birra 100 % malto
Zucchero in bottiglia 5-6 g/l
Grado Alcolico in % 5,2
Densità finale 1.006
Amaro IBU 13-27
Colore EBC 11
Raccolto 2022/05/31
Data di scadenza 28 feb 2023
MR.MALT® SMART 1. Lavare accuratamente e sterilizzare tutta l’attrezzatura 2. Togliere la bustina di lievito da sotto il tappo in plastica del barattolo di malto e immergere lo stesso in acqua calda per 5-10 minuti, al fine di rendere più fluido l’estratto all’interno 3. Versare 2 litri di acqua a temperatura ambiente nel fermentatore 4. Successivamente versare il contenuto del barattolo nel fermentatore, avendo cura di recuperare tutto il composto rimasto all’interno della latta 5. Aggiungere acqua a temperatura ambiente fino a raggiungere il segno dei 12 litri 6. Mescolare bene il mosto e quando la temperatura sarà tra i 18-24°C, aggiungere il lievito contenuto nella bustina, versandolo a pioggia 7. Dopo qualche minuto ossigenare vigorosamente il mosto, in modo da aiutare la partenza della fermentazione 8. Chiudere il fermentatore con il coperchio dotato di gorgogliatore e mantenere una temperatura di 18-24°C 9. Dopo circa 5-7 giorni, quando il gorgogliamento è terminato e la densità è inferiore o uguale al valore riportato nella tabella, travasare in bottiglie di buona qualità, aggiungendo 5-6 grammi/litro di zucchero necessari alla fermentazione in bottiglia 10. Tenere le bottiglie a 18-24°C per due settimane e poi altre due in luogo fresco (cantina) 11. Salute!
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!