LUPPOLO POLARIS (HALLERTAU) - 5 KG PELLETS T90
Il Polaris, varietà di luppolo proveniente da Hull approvata nel 2012, è stato classificato come “Luppolo da aroma” per il suo caratteristico gusto. Questo luppolo, dal sentore fruttato, effetto “menta glaciale”, è molto convincente. È indicato per l’uso nelle birre ad alta e bassa fermentazione.Le caratteristiche speciali del suo aroma fresco e fruttato possono essere adattate al singolo profilo gustativo della birra da produrre. Le birre prodotte con questo luppolo colpiscono per la qualità del loro amaro e per il profilo aromatico ben enfatizzato. Il carattere fruttato di questo luppolo emerge particolarmente tramite il dry hopping.
COSA SONO I PELLET DI LUPPOLO?
Per ottenere i pellet di luppolo, i coni essiccati vengono polverizzati e pressati fino ad ottenere la tipica forma cilindrica. Da 100 kg di luppolo in coni vengono ottenuti 90 kg di pellet, da qui il nome T90. Le perdita di peso è causata da una piccola riduzione del contenuto di umidità e di materia vegetale. Questa soluzione offre alcuni vantaggi rispetto ai coni tra cui la maggiore efficienza di estrazione degli aromi, minori perdite di mosto, e non ultimo minori ingombri di stoccaggio e una maggiore stabilità durante la conservazione.
Cod. | 2511764 |
---|---|
Ingredienti | 100% Luppolo |
Conservazione e utilizzo | Conservare a temperatura inferiore a 5°C |
Peso in Kg | 5 |
Nazione di produzione | Germania |
Beta Acidi indicativi | 4.5 - 6% |
Oli totali indicativi | 4-5 ml/100g |
Utilizzo | Aroma - Amaro |
Profilo aromatico | Frutti tropicali, erbaceo |
Sostituto | N/A |
Stili di birra | Lager, Dark Lager, Pale Ale, India Pale Ale |
Info | Tutti i nostri luppoli sono immagazzinati in celle frigo a temperatura di +3°C per assicurarvi la più alta freschezza possibile. La % di Alfa e Beta e l'anno di raccolto possono differire tra lotti diversi e potrebbero variare dal valore indicato. |