Confezione di Lievito liquido Wyeast Pediococcus™ n°5733 da 100 ml.
Batteri lattici utilizzati nella produzione di birre in stile belga dove l'acidità supplementare è auspicabile. Si trova spesso in Gueuze e altre birre in stile belga. La produzione di acido aumenterà con il tempo di conservazione. Può anche causare "ropiness" e produrre bassi livelli di diacetile con il tempo di stoccaggio prolungato.
La Wyeast è il top della qualità in fatto di lieviti. La vasta scelta permette di utilizzare per ogni stile di birra il suo lievito specifico, apportando i tipici aromi e profumi.
Per produzioni di 20 litri di birra è ideale la confezione da 100 ml inoculata direttamente nel mosto.
Durante i mesi estivi è necessario inserire in carrello anche l'articolo "Confezione refrigerata" e indicare nelle note dell'ordine il corriere da utilizzare (Bartolini o GLS-Executive) e la sede per il fermo deposito.
Conservare tra +2 e +5°C. Da consumarsi preferibilmente entro 6 mesi dalla data di confezionamento indicata sulla confezione.
Peso in Grammi
112
Millilitri
100
Stile
Lambic
Temperatura C°
15-35
Tolleranza all'alcol %
circa 9% ABV
Flocculazione
Bassa
Attenuazione app. %
70 - 90%
Utilizzo
L'inoculo diretto su 19 litri di mosto a OG massima di 1050 è possibile solo se la scadenza è superiore ai 5 mesi. Per scadenze inferiori si raccomanda SEMPRE uno Starter (consultare sezione Download).
Stili di birra
Fruit Lambic, Gueuze, Straight (Unblended) Lambic
Data di scadenza
16 lug 2025
Info
ATTENZIONE: La data di produzione dei lieviti liquidi Wyeast è di 6 mesi antecedente alla data di scadenza. Se la bustina non si gonfiasse nelle 4 ore successive, è consigliato attendere almeno 24 ore prima dell'inoculo.