Con questo prodotto trasferire la birra dal fermentatore non è mai stato così facile. Basta collegarlo al Fermentatore Grainfather per trasferire la tua birra in modo semplice e sicuro. Questo rivoluzionario dispositivo ti consente di infustare o imbottigliare la tua birra senza mai dover sollevare il fermentatore per eseguire un trasferimento per gravità. Il Pressure Transfer kit riduce anche le probabilità di ossigenare la birra durante il trasferimento. Tutto ciò di cui hai bisogno è un bombola di co2 e un regolatore di pressione da collegare al kit. Un'altra opzione è quella del trasferimento attraverso la parte superiore usando il tubo per birra.
È idoneo per grainfather fermenter 70 litri? L'alta di travaso è abbastanza lunga per utilizzarlo sul fermentatore GF da 70 lt?
Da: Andrea il 21 mar 2023, 13:17
Buongiorno,
confermo che il kit può essere utilizzato con i fermentatori da 70lt della Grainfather
Risposta: Davide Bombardier (Admin) il 22 mar 2023, 15:44
Va bene anche per fermentazione isobarico?
Da: Daniele il 22 dic 2022, 12:32
Buongiorno,
il kit è pensato unicamente per effettuare il trasferimento in pressione.
Il Grainfather Conical a cui va collegato non premette la fermentazione in pressione, questo infatti può sopportare al massimo qualche psi che permette il trasferimento ma non le pressioni superiori che si generano durante la fermentazione
Risposta: Davide Bombardier il 23 dic 2022, 15:44
È possibile togliere il tubo di estrazione in modo da carbonare la birra?
Da: Daniele il 20 giu 2022, 11:08
Buongiorno,
no non è possibile, il fermentatore Grainfather non ha una tenuta sufficiente alla pressione.
Risposta: Manfredi Guglielmotti il 27 giu 2022, 11:13