Questa geniale pistola di riempimento, che può essere utilizzata con una sola mano, permette di imbottigliare la birra senza rischio di ossidazione, grazie al pre-riempimento di Co2. Il design ingegnoso, che è simile al riempimento in contropressione, rende il riempimento facile e con il minor numero di schiuma possibile! Questo set viene fornito con tutti i tubi e connettori necessari.
• Interamente in inox • Bassa produzione di schiuma • Zero ossidazione • Impugnatura ergonomica e facile da mantenere • Riempie rapidamente bottiglie di ogni dimensione • Tubo birra antimicrobico
Buongiorno,vorrei sapere come si usa,se cioe'bisogna collegarlo alla bombola di CO2 e se va bene con i comuni fermentatori in plastica,inoltre se bisogna comprare altri accessori,se si quali.Grazie
Da: Danilo il 28 gen 2022, 06:56
Buongiorno,
questa pistola viene di norma collegata a serbatoi pressurizzabili, in quanto la birra viene spinta dalla pressione applicata dalla CO2 nel serbatoio di origine. I normali secchi in plastica quindi sono sconsigliati, a meno di non provare un riempimento per gravità.
L'altra funzione di questo riempitore è quella di essere collegata a una bombola di CO2 (tramite riduttore), e di permettere la pre-evacuazione dell'aria presente in bottiglia, tramite flussaggio con la CO2.
Come accessori le serve la bombola di CO2, un riduttore di pressione, ed eventuale raccordo per collegarlo al fermentatore (in dotazione vi è l'innesto jolly).
Risposta: Manfredi Guglielmotti il 31 gen 2022, 17:22
Salve ma questa pistola si può utilizzare solo con c02 e contropressione,oppure anche con metodo classico al posto della classica astina di rimepumento che si attacca al rubinetto?
Da: matteo medici il 14 mar 2021, 20:03
Buongiorno, è possibile utilizzarla anche per riempimento con gravità. Tuttavia le consiglio di dotarsi comunque almeno di una linea di CO2 per effettuare lo spurgo dell'aria dalla bottiglia, e sfruttare le potenzialità di questo articolo.
Risposta: Manfredi Guglielmotti il 15 mar 2021, 16:04