Una temperatura di fermentazione adeguatamente controllata è fondamentale per la produzione di birra di qualità. Il sistema di stabilizzazione della temperatura di fermentazione (FTS) è il risultato di numerose prove e dell'applicazione della termodinamica alle pratiche di fermentazione avanzata. Il sistema è elegante nella sua semplicità, ma incredibilmente efficiente.
Gli FTS utilizzano un regolatore di temperatura di precisione che monitora costantemente la temperatura della fermentazione entro 1°C dal set point. Quando la temperatura della birra varia di oltre 1°C, il sistema entra in funzione e fa circolare il liquido refrigerante attraverso la serpentina del refrigeratore fino a quando la temperatura non si stabilizza.
La tua fonte di freddo può essere semplice come una borsa frigo con ghiaccio o sofisticato come il refrigeratore Ss Glycol. In alternativa, se è necessario riscaldare la birra, il sistema è in grado di far circolare acqua calda attraverso la serpentina per aumentare le temperatura. Se la tua installazione richiede che le temperature siano corrette sia sul caldo che sul freddo, dai un'occhiata al sistema di raffreddamento e riscaldamento FTSs².
Cod. | 6120830 |
---|---|
Peso in Kg | 5.6 |
Caratteristiche:
- serpentina di raffreddamento ad immersione
- controllo digitale della temperatura
- giacca isolante in neoprene
- pozzetto termosaldato
- pompa ad immersione professionale
Specifiche Tecniche:
- bobina in acciaio inossidabile 304
- coperchio FTS incluso
- alimentazione 110-240 V
- tubi inclusi
- display C° e F°