Kit E+G Mr. Malt® Czech Pilsner - Tutte le Domande

Kit E+G Mr. Malt® Czech Pilsner
Kit E+G Mr. Malt® Czech Pilsner
46,37 €
Cod.
0930800
Imposta la direzione decrescente
Salve ho acquistato questo kit e all'interno ho trovato sia l'estratto di malto liquido sia quello secco,devo usarli tutti e due oppure uno solo? Le istruzioni all'interno non lo specificano.grazie
Da: Andrea Tikulin il 9 apr 2021, 18:27
Buongiorno, vanno utilizzati entrambi.
Risposta: Manfredi Guglielmotti il 12 apr 2021, 09:38
Salve, ho acquistato ieri questo kit Pils. Visto che non ho pentole grandi, posso dividere i gli ingredienti ugualmente su due pentole? Il malto in polvere quando va versato? Grazie
Da: Matteo il 27 gen 2022, 11:55
Buongiorno, si può dividere gli ingredienti in due pentole. L'estratto in polvere va sciolto nel mosto caldo prima di iniziare la bollitura.
Risposta: Manfredi Guglielmotti il 31 gen 2022, 16:21
Ciao, nelle istruzioni è indicato anche come gestire la bassa fermentazione con temperature e come fare il diacetyl rest?
Da: Michele il 2 feb 2022, 16:23
Buongiorno,
le istruzioni prevedono una fermentazione ad una temperatura un po' più alta (15°C), che non richiede diacetyl rest.
Se vuole fare una fermentazione classica a 12°C, dopo 7 giorni deve alzare a 16°C fino ad attenuazione finale raggiunta.
Risposta: Manfredi Guglielmotti il 2 feb 2022, 18:05
Ciao, mi confermate che è una birra a bassa fermentazione? Grazie
Da: Luigi il 10 lug 2023, 16:52
Buongiorno,
si confermo che il lievito nel kit è un ceppo a bassa fermentazione
Risposta: Davide Bombardier (Admin) il 11 lug 2023, 08:27

4 elementi

Mostra per pagina