LUPPOLO STYRIAN GOLDING - 250 G CONI (FIORI DI LUPPOLO ESSICATI) Utilizzato per l'amaro nelle Belgian Ales e per l'aroma nelle English Ales. Un buon luppolo con un carattere erbaceo e floreale. Sebbene comparabile al Fuggle, ha un suo carattere distintivo. Le sue caratteristiche lo rendono idoneo nelle Ales dorate e poco maltate.
Luppolo; può contenere tracce di AVENA, FARRO, FRUMENTO, ORZO, SEGALE.
Conservazione e utilizzo
Conservare a temperatura inferiore a 5°C
Peso in Grammi
250
Nazione di produzione
Slovenia
Beta Acidi indicativi
1.8 - 4.1%
Oli totali indicativi
0.3 - 1.7 ml/100 g
Utilizzo
Aroma
Profilo aromatico
Resinoso, terroso, speziato
Sostituto
Aurora, Fuggle, Williamette
Stili di birra
Extra Special Bitter, Ale, Lager, Belgian Ale
Info
Tutti i nostri luppoli sono immagazzinati in celle frigo a temperatura di +3°C per assicurarvi la più alta freschezza possibile. La % di Alfa e Beta e l'anno di raccolto possono differire tra lotti diversi e potrebbero variare dal valore indicato.
Buongiorno,
questi come i restanti coni di luppolo in vendita possono essere usati anche per tisane?
Nell'attesa di un cortese cenno, saluto e ringrazio.
Da: Tommaso Savage il 22 ago 2026, 11:55
Buongiorno, certamente, i nostri coni di luppolo possono essere utilizzati anche per la preparazione di tisane. Tutti i nostri prodotti sono selezionati e commercializzati nel rispetto delle vigenti normative e dei requisiti di igiene e sicurezza alimentare, a garanzia della loro qualità e sicurezza.
L’utilizzo di acqua bollente consente in ogni caso di ridurre l’eventuale presenza di microrganismi e rende la preparazione ancora più sicura.