LUPPOLO FIRST GOLD - 1 KG PELLETS T90
First Gold è il primo Hedgerow Hop al mondo rilasciato nel 1996 da Horticulture Research International (HRI) al Wye College nel Regno Unito. Eccezionalmente versatile, First Gold può essere aggiunto in qualsiasi momento della bollitura oltre al dry hopping. Presenta un dolce aroma di mandarino e arancia con una traccia di cannella. Il suo sapore è considerato floreale e fruttato, come la marmellata e la magnolia.
COSA SONO I PELLET DI LUPPOLO?
Per ottenere i pellet di luppolo, i coni essiccati vengono polverizzati e pressati fino ad ottenere la tipica forma cilindrica. Da 100 kg di luppolo in coni vengono ottenuti 90 kg di pellet, da qui il nome T90. Le perdita di peso è causata da una piccola riduzione del contenuto di umidità e di materia vegetale. Questa soluzione offre alcuni vantaggi rispetto ai coni tra cui la maggiore efficienza di estrazione degli aromi, minori perdite di mosto, e non ultimo minori ingombri di stoccaggio e una maggiore stabilità durante la conservazione.
Cod. | 2511969 |
---|---|
Ingredienti | Luppolo; può contenere tracce di AVENA, FARRO, FRUMENTO, ORZO, SEGALE. |
Conservazione e utilizzo | Conservare a temperatura inferiore a 5°C |
Peso in Kg | 1 |
Nazione di produzione | Inghilterra |
Raccolto | 2023 |
Alfa Acidi | 7.74% |
Beta Acidi indicativi | 2.3 - 4.1% |
Oli totali indicativi | 0.7 - 1.5 ml/100g |
Utilizzo | Aroma - Amaro |
Profilo aromatico | Arancia, marmellata, piccante |
Sostituto | Willamette, East Kent Golding, Styrian Golding |
Stili di birra | English Pale Ale, American Pale Ale, Extra Special Bitter (ESB), Porter, English Bitter, Wheat, Celtic Ale, Summer Ale, Amber Ale, Dark Amber Ale, India Pale Ale, Imperial India Pale Ale, Golden Ale, Bitter, Blonde Ale |
Data di scadenza | 31 ago 2026 |
Info | Tutti i nostri luppoli sono immagazzinati in celle frigo a temperatura di +3°C per assicurarvi la più alta freschezza possibile. La percentuale di Alfa e Beta acidi può differire tra lotti diversi e potrebbe variare dal valore indicato. |