Il Chiller controflusso Brew Monk raffredda il tuo mosto in pochissimo tempo! Al suo interno, il mosto scorre nella direzione opposta all'acqua di raffreddamento, consentendo uno scambio termico ottimale. Il tuo mosto viene rapidamente raffreddato e può essere pompato direttamente nel tuo fermentatore.
Raffredda 20 l di mosto a 20°C in 5 minuti
Acciaio inox AISI 304
Raffreddamento rapido: meno acqua necessaria, riduce il rischio di infezioni
Il Counterflow Chiller Brew Monk raffredda il tuo mosto in pochissimo tempo!
All'interno del Chiller, il mosto scorre nella direzione opposta all'acqua di raffreddamento, consentendo uno scambio termico ottimale. Grazie all'efficienza dello scambio termico, il tuo mosto viene rapidamente raffreddato e può essere pompato direttamente nel tuo fermentatore. Di conseguenza, consumi molta meno acqua e acceleri il processo di raffreddamento. Questo raffreddamento rapido fornisce un trasferimento pulito, poiché il tuo mosto è meno esposto ai batteri.
Il Chiller di facile manutenzione non arrugginisce e può essere facilmente pulito risciacquando il sistema con un disinfettante. Il Chiller è facile da collegare con i portagomma da 13 mm per il mosto e i raccordi per tubi Gardena per l'acqua di raffreddamento.
Raffredda 20 l di mosto a 20 °C in 5 minuti
Materiale: acciaio inox AISI 304
Lunghezza totale: 9,5 m
Portagomma da 13 mm per mosto
Raccordi per tubi da giardino Gardena per acqua di raffreddamento
Raffreddamento rapido: meno acqua necessaria, riduce il rischio di infezioni
Risposta: Davide Bombardier (Admin) il 21 mar 2023, 16:44
Vorrei acquistare il Brew Monk Counterflow Chiller (scambiatore in controflusso). Che prodotti devo utilizzare per sanitizzarlo prima e pulirlo dopo l'uso?
Da: Rosario Quagliana il 22 feb 2023, 09:48
Buongiorno,
per la pulizia dopo l'uso può utilizzare lo stesso prodotto che utilizza per il lavaggio dell'impianto, noi consigliamo il PBW o il Chemipro Wash o eventualmente l'Enzybrass.
Per la sanificazione può fare un ricircolo per una decina di minuti con il mosto bollente oppure se preferisce utilizzare un sanificante come il ChemiproSan o StarSan risciacquandolo successivamente.
Risposta: Davide Bombardier (Admin) il 28 feb 2023, 11:53
Buongiorno vorrei sapere la lunghezza del controflusso in metri, grazie.
Da: Diego il 13 set 2022, 14:52
Buongiorno, la spira è lunga 9,5 m.
Risposta: Manfredi Guglielmotti il 19 set 2022, 18:02