I Polykeg PRO con sacca vengono forniti del sistema unico ed esclusivo Bag In Keg (BIK) che garantisce una corretta spillatura, evitando schiuma eccessiva e perdita di prodotto.
Inoltre lo speciale film multistrato utilizzato nel sistema BIK garantisce una elevata barriera alla luce, O2 e CO2, assicurando la massima protezione del prodotto prima e durante la spillatura.
Cod. | 4100520 |
---|---|
Peso in Kg | 1.08 |
Capacità Litri | 12 |
Altezza totale mm | 393 |
Diametro mm | 246,6 |
Info | Innesto Baionetta con sacca, Fusto monouso. File da 15 pezzi. Le valvole sono compatibili con il prodotto sanificante Isofaster. |
Sigillo con Tamper evident (a parte):
Il sigillo con tamper evident, esclusivo di Polykeg®. Garantisce l'integrità del fusto, evidenziando eventuali manomissioni da parte di terzi e protegge la valvola da agenti esterni e da urti durante la movimentazione.
PRV (pressure relief valve):
Ogni valvola Polykeg® è dotata di PRV, unica ed esclusiva con due funzioni:
- il rilascio automatico della sovrapressione quando questa eccede il valore stabilito, durante tutto il ciclo di vita del fusto. La PRV si richiude automaticamente una volta che la pressione interna è scesa sotto il valore stabilito.
- la completa e rapida depressurizzazione del fusto dopo l'uso, con la facile rimozione della leva della PRV. Questo sistema di depressurizzazione non richiede l'utilizzo di chiavi aggiuntive e non impiega il personale durante il tempo di rilascio della pressione.
Tubo pescante:
Il Polykeg® PRO senza sacca, grazie al suo design e allo speciale tubo pescante consente una corretta e completa spillatura del prodotto.
Maniglia:
Il design innovativo della maniglia e della base consente un'ottima impilabilità e stabilità del fusto nelle fasi di stoccaggio, movimentazione e trasporto.
L'eco design della maniglia e della base consente anche una facile smontabilità e stoccabilità per poter poi essere riutilizzata e/o riciclata e trasportata in modo sostenibile. Inoltre l'impugnatura ergonomica della maniglia rende comoda e sicura la movimentazione del fusto.
Collo a vite:
La chiusura a vite del gusto Polykeg® PRO ha un design esclusivo per garantire lo scarico automatico della pressione in caso di manomissione e una elevata resistenza al distacco della valvola dal fusto.
Pronto all'uso:
Il Polykeg® PRO senza sacca è pronto al riempimento senza ulteriori operazioni e costi da parte del cliente, perchè il fusto è fornito flussato e pressurizzato con azoto, per garantire una quantità di ossigeno residuo e una condizione igienica ottimale all'interno del fusto.
Barriera O2, Co2:
Il Polykeg® PRO senza sacca grazie allo speciale blend di materiali, garantisce una elevata barriera luca, O2 e CO2, mantenendo inalterate nel tempo le caratteristiche del prodotto.
Eco-design:
Il fusto Polykeg® PRO è il fusto più sostenibile presente oggi sul mercato. Ha un eco-design innovativo che:
- razionalizza l'uso dei materiali
- consente la facile separazione dei componenti e dei materiali
- ottimizza la logistica del fusto e dei suoi componenti
- consente il riutilizzo di una parte dei componenti e il riciclo dei materiali.
Light & strong:
L'innovativo design ed i materiali utilizzati fanno si che il Polykeg PRO sia leggero, ma robusto e sicuro, garantendo una elevata resistenza alla pressione interna e alle sollecitazioni durante il trasporto e lo stoccaggio.
Riempimento:
Il Polykeg® PRO senza sacca può essere riempito sia a testa in su che a testa in giù, con riempitrici manuali e automatiche.
Movimentazione, stoccaggio e trasporto:
Il fusto Polykeg® PRO è stato studiato per ottimizzare la movimentazione, lo stoccaggio e il trasporto:
- maggior numero di fusti su pallet
- maggior numero di fusti su bilico/container
- maggior numero di fusti a magazzino per mq.
- minor numero di pallet da movimentare
Anti rotation system:
Il sistema anti rotazione di Polykeg® PRO blocca slittamenti e rotazioni del fusto sul pallet, garantendo la stabilità del carico sia in magazzino che durante la movimentazione e il trasporto.
Funziona in modo semplice veloce e sicuro perché il fusto non deve essere orientato durante la pallettizzazione, rendendo anche più economica un'eventuale automazione.