L'impianto all in one SVBS di Ss Brewtech™ è il risultato di decenni di esperienza nella birrificazione e di capacità ingegneristiche, unite in un singolo prodotto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo e prestazioni.
- cestello di ammostamento con pareti incise fotochimicamente
- sistema di controllo touchscreen
- elemento riscaldante da 3200W
- pompa multifunzione integrata
- sistema di valvole Pure Flow
- porta di scarico TC 3/4"
Ulteriori informazioni nella scheda Dettagli.
Cod. | 6120400 |
---|---|
Peso in Kg | 27 |
Capacità Litri | 45 |
Elemento riscaldante | 3200 W |
Tensione | 220-240 V |
Altezza Cm | 74,17 |
Diametro Cm | 38,61 |
Info | Carico max. cestello - 9 kg |
Cestello di ammostamento SVBS
Le pareti incise fotochimicamente con estrema precisione sono un vero capolavoro. La trama ultra fine permette al fluido di passare attraverso quasi ogni centimetro quadrato del cestello. Ciò elimina efficacemente il problema relativo a drenaggi lenti o degli intasamenti in fase di ammostamento, il tutto senza alcun impatto negativo sull'efficienza.
Elemento riscaldante
Gli Halo Element, progettati da Ss Brewtech™ e utilizzati nell'eKettle sono diventati uno standard per affidabilità e prestazioni nel mondo dell'homebrewing. Grazie al loro design risultano facili da pulire e, considerando la loro capacità di distribuire uniformemente il calore e la resistente guaina in Incoloy 800, è chiaro che fossero la scelta migliore per il SVBS. Simile alla tecnologia utilizzata in impianti di produzione professionali, la modulazione della potenza avviene tramite il sistema di controllo SSVR completamente personalizzabile. Ciò garantisce la massima flessibilità nel raggiungere la corretta temperatura di ammostamento o bollitura.
Valvole Pure Flow
La pompa, progettata su misura, abbinata alla tecnologia Pure Flow Valve di Ss Brewtech™, consente un livello di controllo delle fasi di produzione mai visto prima su un sistema all-in-one. Le valvole sanitarie Pure Flow, integrate all'impianto, isolano il collettore di uscita della pompa, consentendo così un facile alternarsi tra i tre principali utilizzi della stessa durante la cotta:
- Valvola di ricircolo: durante il ricircolo, il flusso viene deviato attraverso un tubo in acciaio inossidabile montato al centro che distribuisce uniformemente il mosto sopra il letto di trebbie. Il sistema di ancoraggio brevettato favorisce una perfetta tenuta sul foro d'uscita centrale quando il cestello è in posizione e si disconnette automaticamente quando il cestello viene sollevato. Il sistema di ricircolo integrato, unitamente al cestello di ammostamento inciso fotochimicamente, consente di ottenere livelli di efficienza leader nel settore.
- Valvola di whirlpool: il whirlpool è una tecnica comune per separare il luppolo dal mosto dopo la bollitura. La potente pompa all'interno del SVBS spinge il mosto attraverso il foro angolato sul fondo del recipiente creando un forte vortice facendo sì che il sedimento si depositi al centro del recipiente lontano dallo scarico. Inoltre, l'anello filtrante inciso fotochimicamente fornisce un'ulteriore filtrazione pre-scarico mantenendo il materiale di scarto all'itnerno del recipiente, eliminando qualsiasi possibilità di ostruzione della pompa.
- Valvola di scarico: apre il percorso verso la porta laterale TC da 3/4". Se viene utilizzata la serpentina ad immersione SVBS (opzionale), è possibile raffreddare il mosto in fase di trasferimento al fermentatore. Le Valvole Pure Flow sono state progettate per utilizzare tubi di silicone standard da 3/8", facilmente sostituibili dall'utente. Inoltre, grazie al loro design le pulizia è molto semplice: basta un semplice passaggio con detergente, non c'è bisogno di smontare e pulire manualmente i corpi valvola interni.
Sistema di controllo
Lo schermo touch del SVBS è stato progettato per essere posizionato lontano dal sistema, migliorandone così sicurezza e semplicità d'uso. Può essere inoltre facilmente scollegato dall'unità principale per la pulizia e lo stoccaggio.
Tutte le funzioni della pompa e dell'elemento riscaldante sono controllabili direttamente tramite schermo, senza dover districarsi tra diversi interruttori e pulsanti. Ss Brewtech™ ha anche aggiunto una funzione di analisi che fornisce un grafico dettagliato della giornata di produzione e consente all'utente di esportare un file CSV, permettendo di analizzare nei più mini dettagli, tempi e temperature. Il tutto, è stato progettato tenendo in considerazione la possibilità di ricevere aggiornamenti software che potranno sbloccare nuove funzionalità.
Ammostamento e bollitura
La funzione di ammostamento utilizza un sistema di controllo della temperatura PID. Quando l'utente inizia una produzione e inserisce la temperatura desiderata per l'ammostamento, il controller regola rapidamente l'output dell'elemento riscaldante in base alla differenza di temperatura tra l'acqua di infusione e la temperatura impostata. È stato progettato inoltre per raggiungere obiettivi di temperatura stabili, consistenti e ripetibili. Può anche essere utilizzato per ammostamenti multi-step ed è possibile variare la temperatura da raggiungere a processo iniziato.
La funzione di bollitura è basata su un sistema di controllo a percentuali che consente all'utente di regolare l'output dell'elemento riscaldante in modo da ottenere una bollitura ideale in ogni condizione.