Asta travaso per sifone
In plexiglas trasparente, progettato per essere utilizzato con il Sifone Regular. Perfette un imbottigliamento veloce della birra.
Ø: 9 mm
Salve, ero interessato a capire le differenze tra i vari modelli di aste da travaso/imbottigliamento che vendete. Ci sono due prodotti col tappo nero per le due misure di tubo, e una terza asta col tappo bianco di un diametro differente dai precedenti che viene descritto come pensato per imbottigliare dal rubinetto ma che ho visto si può collegare anche al sifone rosso. In tutto questo vedo dalle recensioni che parlano dei modelli col tappo nero come differenti e meno performanti di quello "con la molla" (immagino sia la versione col tappo bianco). Insomma, potreste chiarirmi le idee sulle effettive differenze tra i prodotti e se hanno un funzionamento diverso?
Grazie mille
Da: Gianmarco Bordin il 12 mag 2021, 12:35
Buongiorno. Le due aste travaso differiscono come ha correttamente intuito per il tipo di sifone/rubinetto al quale sono collegabili (l'asta bianca o al rubinetto dei fermentatori tramite apposito connettore, o ai tubi dei sifoni Mr. Malt - rossi; l'asta nera si collega al tubo del sifone nero).
La principale differenza tra le due aste travaso è appunto nel meccanismo di chiusura della valvola. L'asta bianca è dotata di una molla, il che la rende più efficiente nella chiusura, ma più soggetta ad accumulare eventuale sporco. L'asta nera invece si chiude solamente per gravità e per il peso del liquido, rendendola più facile da pulire ma più prona a non chiudersi perfettamente, alle volte.
Risposta: Manfredi Guglielmotti il 13 mag 2021, 17:29