I Brite tank (serbatoi di maturazione) sono un prodotto molto importante nel ciclo produttivo di ogni birraio professionista, e ora sono disponibili anche per homebrewers. La versabilità dei Ss Brite Tank fa si che possa essere usato come tradizionale tank di maturazione oppure come tank di spillatura. La pietra porosa per la carbonatazione e i 15 psi di pressione del brite tank, rendono i problemi di carbonatazione un problema del passato. Ulteriori informazioni nella scheda Dettagli.
- Fondo bombato con scolo centrale - Pietra per la carbonatazione - Pressione d'esercizio: 15 psi - Valvola a farfalla - Porte TC da 6'' - Specula con litri incisi - Porta per i campioni
Specifiche:
- Acciaio inox 304 da 1.5 mm - Capacità: 159 litri - Diametro: 60.96 cm - Altezza: 81.28 cm - Profondità (con valvole): 68.58 cm
Salve,ma questo britetank, e'possibile usarlo anche come fermentatore controllato da chiller? La pietra porosa e'fissa o si può levare a bisogno?
Da: Matteo medici il 4 feb 2023, 11:24
Buongiorno,
è possibile ma la conformazione del cono ed il fatto che il pescaggio è leggermente sopra il fondo non permette di effettuare spurghi, per questo motivo solitamente viene utilizzato per la maturazione della birra che viene trasferita qui una volta terminata la fermentazione in un altro fermentatore.
La pietra porosa è rimovibile e fissata tramite un controdado interno.