Open Baladin Amber

Dalla collaborazione tra Mr. Malt e Baladin nasce un nuovo beerkit che interpreta la ricetta della Open Amber Baladin...e il sogno di molti homebrewer diventa realtà! La ricetta del kit è ideata per la produzione da estratto di malto luppolato di 17 litri di birra “Open Amber", una American Pale Ale che unisce le caratteristiche dei malti caramello e ambrati con gli aromi dei luppoli americani. La confezione del kit contiene: -3 kg estratto di malto luppolato -25 g luppolo Amarillo in pellets -1 bustina lievito American Ale US-05 -Istruzioni dettagliate per l’utilizzo
26,40 €
Solo 8 rimanenti
Maggiori Informazioni
Cod. 0550250
Ingredienti Estratto di malto amaricato (Malto d'ORZO, acqua, luppolo), luppolo in pellet, lievito secco in bustina. Può contenere tracce di FRUMENTO Numero di componenti del kit: 4.
Conservazione e utilizzo Da conservare in luogo fresco e asciutto
Peso in Kg 3.4
Stile Alta
Litri Prodotti 17
Zucchero da aggiungere in kg 0.5
Acqua nel fermentatore (litri) 5 + 9/10
Zucchero in bottiglia 6 g/l
Zucchero nel fustino 3 g/l
Grado Alcolico in % 7.5
Densità Iniziale 1066
Densità finale 1010
Amaro IBU 43
Colore EBC 27
Data di scadenza 28 feb 2023

Nel 2008 il birrificio Baladin lancia la prima birra italiana “Open” la cui ricetta viene pubblicata sul web per permettere a tutti gli homebrewer di produrre a casa il clone di questa birra con il metodo All Grain. L’idea del rivoluzionario progetto “Open Baladin” ruota attorno alla condivisione: dalle ricette pubblicate alla diffusione di nuovi canali distributivi si mira ad intrecciare esperienze birrarie da tutto il mondo.

Dalla collaborazione tra Mr Malt e Baladin nasce un nuovo beerkit che interpreta la ricetta della Open Amber Baladin...e il sogno di molti homebrewer diventa realtà!

La ricetta del kit è ideata per la produzione da estratto di malto luppolato di 17 litri di birra “Open Amber", una American Pale Ale che unisce le caratteristiche dei malti caramello e ambrati con gli aromi dei luppoli americani.

La confezione del kit contiene

-3 kg estratto di malto luppolato

-25 g luppolo Amarillo in pellets

-1 bustina lievito American Ale US-05

-Istruzioni dettagliate per l’utilizzo

Per l’utilizzo di questo kit, l’attrezzatura necessaria sarà quella contenuta in un kit di fermentazione Mr Malt; per maggior dettagli in merito alle istruzioni, potete consultare i file nella sezione download.

Per la degustazione della Tua Open Amber Baladin, ti consigliamo di servirla nei calici da degustazione Teku tra 10-12°C, impreziosita dai sottobicchieri personalizzati che troverai inclusi nella confezione del kit.

Stupisci gli amici con la Tua Open Amber Baladin!

(Nella sezione download è presente il file pdf delle istruzioni)